Una Brutale per i mondiali di Canottaggio

Un modello in un pezzo unico per l'occasione con una livrea speciale su base azzurra della "Naked" più desiderata del mercato motociclistico: è questo il regalo di MV per i mondiali. Verrà messa all'asta su EBay

Una Brutale 675, prodotta in un solo esemplare, appositamente per i campionati mondiali master di Canottaggio: questo è l’omaggio che MV Agusta, l’azienda motociclistca varesina nota in tutto il mondo, ha preparato per contribuire alla riuscita della World Rowing Masters Regatta 2013 la manifestazione che questa settimana raduna sul lago di Varese migliaia di atleti di tutte le età e di tutto il mondo.

Galleria fotografica

Una Brutale per i mondiali di Canottaggio 4 di 6

«Ci piace assimilare la nostra Brutale 675, protagonista della strada, a una barca di canottaggio che fende elegantemente l’acqua – Spiega Giovanni Ferrari, Direttore Generale MV Agusta – Anche per gli Europei 2012 abbiamo creato una moto dedicata e quest’anno non volevamo essere da meno. La scelta di sostenere il canottaggio e questo evento internazionale nasce da un’intrinseca passione per il nostro territorio: MV Agusta è un’azienda italiana nata a Varese e in questa provincia vogliamo continuare a lavorare e investire. E che, da quando è ritornata di proprietà della famiglia Castiglioni, nel 2010, ha raddopato produzione e fatturato. Solo nell’ultimo semestre l’aumento è del 38% rispetto all’anno passato»

La livrea della Brutale 675 WRMR2013 riporta il tricolore italiano impresso su una base d’azzurro, mentre sulla pancia del serbatorio è stilizzata una barca da canottaggio con i suoi remi che si fondono graficamente alla scritta “Varese” e all’anno dei Mondali Masters. Una targhetta riporta poi  il numero di serie: 01/01 a sottolineare l’unicità del pezzo, un particolare da veri collezionisti.
«Apprezziamo molto il sostegno di MV Agusta – ha spiegato Paola Della Chiesa, direttore dell’agenzia del Turismo di Varese e componente del Comitato Organizzatore dei Campionati Internazionali di Canottaggio – Significa tanto per il nostro evento e per il territorio soprattutto in un momento come quello attuale». A consolidare l’evento, anche il campione nostrano di canottaggio Elia Luini, fresco di medaglia di argento ai mondiali di Corea. «Felice di tifare ad un mondiale qui, subito dopo essere stato protagonista di un mondiale in Corea».

La Brutale 675 World Rowing Masers Regatta 2013 contribuirà inoltre concretamente a finanziare la grande macchina organizzativa di questi giochi, che vede coinvolti centinaia di volontari:  sarà infatti messa all’asta su EBay a partire da domani, 5 settembre 2013, giorno di apertura delle gare Masters di Canottaggio. L’asta chiuderà lunedi 30 settembre prossimo, e il ricavato andrà all’organizzazione. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una Brutale per i mondiali di Canottaggio 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.