Unendo Yamamay in ritiro a Bormio

La squadra bustocca ha raggiunto ieri la Valtellina per un breve periodo di preparazione in montagna: il clou è l'amichevole con Piacenza di sabato 7 settembre, ma non mancheranno feste e appuntamenti con i tifosi

Dalle terme di Salice alle montagne della Valtellina: la Futura non si fa mancare davvero nulla in questo inizio di preparazione, anche se quella della squadra di Parisi, provvisoriamente guidata dall’accoppiata Dagioni-Bramard, è una "vacanza" di duro lavoro. Atlete e staff della Unendo Yamamay hanno raggiunto Bormio nella serata di mercoledì e vi resteranno fino a domenica 8 settembre, giorno del definitivo ritorno a casa; in mezzo, due sessioni di allenamento in palestra (giovedì e venerdì pomeriggio) e due di pesi (venerdì e sabato mattina), ma soprattutto l’attesa amichevole di sabato 7 settembre alle 17.30 contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, dominatrice dell’ultima stagione e detentrice di scudetto e Coppa Italia. Quella che si giocherà al Pentagono di via Manzoni sarà una sfida a ranghi ridottissimi – entrambe le squadre devono ancora recuperare le nazionali – ma comunque affascinante per il valore delle avversarie e anche perché rappresenta in assoluto la prima uscita della Yama.
Bormio, che in questo periodo ospita oltre a Busto e Piacenza anche la squadra di B1 maschile dell’Olimpia Bergamo, ha fatto le cose in grande per accogliere al meglio gli amanti della pallavolo: a margine degli allenamenti sono previsti corsi di aggiornamento per allenatori, il memorial "Attilio Tempra" per squadre Under 16 e la Serata del Tifoso di venerdì al Bar Oliver, con la partecipazione delle "farfalle". Ma non solo: venerdì alle 18 il campo di beach volley dello Ski Stadium ospiterà una sfida molto speciale tra i tifosi di Busto e quelli di Piacenza, e sabato alle 21 il ritiro si concluderà in grande stile con festa e musica dal vivo in piazza Cavour.
(Nella foto: le giocatrici della Unendo Yamamay incontrano le ragazze di PGS Auxilium e Nuova Sondrio Sportiva).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.