Al via il nuovo corso gratuito per diventare arbitri di calcio
L'annuncio da parte dell'Aia cittadina con il primo incontro-lezione in programma per la sera del 29 ottobre
L’Associazione Italiana Arbitri indice il Corso Nazionale per Arbitri di calcio per la stagione sportiva 2013/2014. La sezione Aia di Saronno sta cercando «nuove leve spinte da una innata passione e da una grande determinazione – spiegano dall’associazione arbitri di Saronno -. Solo queste due prerogative permetteranno ai giovani atleti di conseguire grandissimi risultati e straordinarie soddisfazioni».
Il corso comincerà a partire da martedì 29 ottobre alle ore 20.45 presso la sede della sezione in Via Vecchia per Solaro,31 a Saronno.
Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno.
Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di abilitazione che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica .
Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente Arbitri dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i "Giovanissimi".
Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un "Tutor" che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.
Ogni Arbitro dell’AIA è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio, ove la partita è organizzata sotto l’egida della FIGC su territorio Nazionale.
Per eventuali informazioni si può contattare l’associazione allo 02-9620282/338-3818380 o visita il nostro sito www.aiasaronno.it (mail corsoarbitri@aiasaronno.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.