Colpaccio di Crugnola, il tricolore junior è suo

Al "Sanremo" il varesino vince la prova di categoria e scavalca il capoclassifica Carella conquistando il titolo italiano. «Weekend fantastico, grazie a tutti»

A una settimana dalla conquista della Irc Cup nella propria categoria, Andrea Crugnola concede il bis e centra anche il bersaglio grosso. Il pilota varesino si aggiudica infatti anche il Campionato Italiano Rally Junior, principale obiettivo della stagione del 24enne talento di Calcinate del Pesce, navigato come sempre da Michele Ferrara.
A fare da cornice al trionfo tricolore di Crugnola è stato il prestigioso Rally di Sanremo, in passato anche prova iridata, e giunto alla 55a edizione; sulle strade liguri e a bordo della Renaul Twingo Rs dell’Etruria Corse, Andrea ha concluso la propria fatica in 17a posizione assoluta ma ha superato i rivali del tricolore junior. A farne le spese è stato soprattutto Carella, che aveva scavalcato il varesino in classifica con il successo nel Friuli e che invece a Sanremo ha intascato solo 12 punti che hanno portato il suo totale a 126, contro i 134 di Crugnola.
«Per me è stato un altro grandissimo weekend, pieno di emozioni. Ho lavorato duramente per tutto l’anno e sono stato ripagato vincendo tre titoli in una sola stagione – spiega un felicissimo Andrea al termine del "Sanremo" – Non posso che ringraziare la squadra della "Papini Nuova Ra.In" che ha cercato di assecondare ogni mia scelta e mi ha messo a disposizione una macchina perfetta. E poi ancora grazie alla Scuderia Etruria, agli sponsor e ai miei tifosi che mi hanno incitato a non mollare e seguito sulle strade del Cir. Infine voglio fare un ringraziamento particolare ad Alessandro Borrelli, patron del team Altered che ha creduto in me sin da quando ho iniziato a correre. Ora mi metterò subito al lavoro per cercare di reperire il budget necessario per provare ad imbastire un programma di livello internazionale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.