Forti piogge, frana sulla provinciale

Strada percorribile a senso unico alternato: si è trattato del distacco di piccoli sassi dal versante della val Veddasca

frana veddasca foto Primi effetti delle precipitazioni di queste ore sulla provincia: una frana di modesta entità è scesa a valle invadendo parte della carreggiata della sp5. Si tratta della strada che dal fondovalle del Luinese porta a Veddasca; il punto dello smottamento è all’altezza della località Ronco. L’allarme è stato dato al 115 nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 23 ottobre. I vigili del fuoco sono partiti con due mezzi dl distaccamento di Luino; i soccorritori sono stati raggiunti da tecnici della Provincia di Varese che stanno valutando modi e tempi della rimozione del materiale, per lo piu’ costituito da sassi e terriccio. La strada è percorribile a senso unico alternato.
La zona non è nuova ad eventi di questo genere: a metà maggio le forti precipitazioni causarono la chiusura della strada per diversi giorni: le frane erano due e i tecnici lavorarono a lungo per mettere in sicurezza la zona.

Galleria fotografica

La frana sulla provinciale 3 di 3
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La frana sulla provinciale 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.