Giornata contro l’obesità: visite gratuite all’Asl

Giovedì 10 ottobre, si celebra l'Obesity Day. L'azienda varesina è impegnata con visite all'ambulatorio di via Rossi e un incontro informativo alla fiera di Varese

Dal 2000, per informare la popolazione sulle interrelazioni tra sovrappeso, obesità e salute, è stato promosso a livello nazionale da alcune ASL tra cui la nostra, da Centri e Associazioni che si occupano di obesità e dietetica, l’Obesity Day, giornata di sensibilizzazione sul problema che si terrà quest’anno il 10 ottobre e che avrà come tema: “Rimbocchiamoci le maniche“.

 
L’ASL della Provincia di Varese ha iniziato da anni, una fattiva collaborazione con tutte le istituzioni che si occupano di prevenzione (Scuole, Settore Agricoltura della Provincia, Enti di Promozione Sportiva, Medici di Assistenza Primaria, Pediatri di Famiglia, ecc.) per promuovere una scelta responsabile di sani stili di vita e una corretta alimentazione attraverso una dieta povera di grassi e ricca di frutta e vegetali. Una sana alimentazione associata ad una moderata attività fisica permette di infatti mantenere il nostro corpo in salute.
 
L’ASL della Provincia di Varese è riconosciuta centro obesity-day fin dalla sua prima edizione nel 2000 e anche quest’anno promuoverà le seguenti iniziative:
1. apertura dell’ambulatorio di Via O.Rossi 9 a Varese (il 10 ottobre dalle 10.00 alle 12.00) presso il quale i cittadini potranno rivolgersi gratuitamente e senza appuntamento per effettuare una valutazione del proprio peso e ricevereconsigli sulla corretta alimentazione e su come svolgere attività fisica.
2. una relazione espositiva sull’obesità e sul suo trattamento preventivo da parte della Dott.ssa M.A. Bianchi presso l’area istituzionale della Fiera Varese il 10 ottobre dalle 18.00 alle 19.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.