Il carcinoma mammario: convegno di aggiornamento

Sabato 5 ottobre si svolgerà un incontro per approfondire legate alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura del tumore di cui si registrano ogni anno mille nuovi casi sul territorio varesino

L’alta incidenza per carcinoma mammario in provincia di Varese ( quasi 1000 nuovi casi all’anno) sollecita la costante attenzione alla diagnosi precoce ed alla cura, affinchè le pazienti possano trovare, nel territorio di riferimento, risposte immediate ed in linea con i continui progressi della ricerca.

La prevenzione primaria e secondaria, unita ai progressi della ricerca scientifica ed alla dedizione di una “squadra” preparata e motivata , sono armi vincenti contro una malattia socialmente invalidante come il tumore della mammella.
 
Per riuscire a dare alle pazienti risposte e cure al passo con i tempi e con le loro richieste è necessario infatti operare nel rispetto di tre principi fondamentali, l’approccio multidisciplinare, la personalizzazione della cura e la rete tra operatori a vari livelli: medici, infermieri , tecnici e volontari oncologici.
Proprio da queste considerazioni è scaturita l’organizzazione della giornata “aggiornamento sul 
carcinoma mammario” promossa dalla Fondazione Gaetano e Piera Borghi, programmata per sabato prossimo 5 ottobre alle ore 8.30 presso la Fondazione stessa a Brebbia (Va) in Via Petrarca n. 33
Il Convegno , a partecipazione gratuita, vede l’accreditamento ECM Regione Lombardia per tutte le 
professioni sanitarie.
 
L’evento intende mettere in campo diverse strutture e professionalità, favorendone l’integrazione , 
impegnate nella prevenzione e nella cura del carcinoma mammario ( ASL, Universita’, Strutture Sanitarie Pubbliche e Private ) che amalgamano cultura, organizzazione, umanità e possono cosi’ offrire un efficace risposta a misura di persona, partendo dalle richieste della donna. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 03 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.