Il Lago Maggiore dal medioevo all’età Contemporanea

Presentazione del 33° volume di “Verbanus”, la prestigiosa rivista di cultura, arte e storia del lago che essa dal 1979 va pubblicando

Il Centro Culturale Frontiera e il Comune di Maccagno si sono assunti il gradito compito di presentare il 33° volume di “Verbanus”, la prestigiosa rivista di cultura, arte e storia del lago che essa dal 1979 va pubblicando.
"Questa volta – fanno sapere gli organizzatori – la nostra attenzione è rivolta alla cultura del lago, di cui è gelosa custode e generosa dispensatrice la Società dei Verbanisti".
La presentazione avrà luogo Domenica 13 ottobre alle ore 17 nel “Punto d’Incontro” in Maccagno, Via Pietro Valsecchi n. 21. Saranno relatori due eminenti personalità della cultura: i Professori Robertino Ghiringhelli e Giancarlo Andenna, docenti presso l’Università Cattolica di Milano, il secondo dei quali è stato recentemente nominato Accademico dei Lincei.

Domenica 13 ottobre 2013 – ore 17.00
Punto d’Incontro – Maccagno
Via Pietro Valsecchi 21


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.