Incidente stradale, muore Giuliano Gemma

L'attore italiano aveva 75 anni. Recitava negli anni '50 ed è stato tra i protagonisti dei grandi film western degli anni '60. Uno dei pochi a essere conosciuto a livello internazionale

È morto Giuliano Gemma, attore italiano noto anche a livello internazionale. È accaduto nella notte tra martedì e mercoledì in seguito a un incidente stradale a Cerveteri, vicino a Roma, dove viveva con la famiglia. L’impatto frontale tra la sua auto e un’altra vettura è stato fatale, nonostante l’attore sia stato subuto portato all’ospedale di Civitavecchia. Per lui non c’è stato nulla da fare, le ferite erano troppo gravi. Aveva 75 anni. 

Galleria fotografica

E’ morto Giuliano Gemma 4 di 9

Gemma aveva iniziato a recitare negli anni ’50 e non aveva mai smesso, tanto che uno degli ultimi film è stato "To Rome with love" di Woody Allen, uscito nei cinema soltanto l’anno scorso. Ma la sua fama internazionale la si deve soprattutto al periodo d’oro dei film western all’italiana, pellicole che avevano avuto grande riscontro anche negli Stati Uniti. È infatti stato il protagonista di film come "Una pistola per Ringo" e "Il ritorno di Ringo" di Duccio Tessari, "Arizona Colt" di Michele Lupo, "Adiòs Gringo" di Giorgio Stegani, e molti altri. 

Gemma è anche presente in pietre miliari del cinema: in "Ben Hur" anche se solo come comparsa, "Angelica" e "Angelica alla Corte del re", "Il gattopardo" di Visconti. Fino ad arrivare agli anni ’80 dove fu coprotagonsita con Bud Spencer di "Anche gli angeli mangiano fagioli" o "Speriamo che sia femmina" di Mario Monicelli. Recentemente è stato anche attivo in televisione con il boom delle fiction come "Capri", "Il capitano" e "Butta la luna". 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

E’ morto Giuliano Gemma 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.