“Io della capra lui della rapa”
È il titolo della mostra di Simonetta e Robert K Rehmann allestita alla sede del Sestante in via San Giovanni Bosco e dedicata alla magica e affascinante atmosfera di Praga
Il 2013 del fotoclub Il Sestante verrà sicuramente ricordato per il numero (e la qualità) delle mostre presentate dai soci del sodalizio. Venerdì 11 ottobre sarà inaugurata la nuova mostra di Simonetta e Robert K Rehmann, "Io della capra lui della rapa (Jà o koze von o voze)”.
“Siamo a Praga. I caffè frequentati da Kafka e da lui definiti catacombe degli scrittori ebraici, le osterie frequentate dallo scrittore Jaroslav Hasek, le birrerie, i cabaret. Cospiratori contro il regime, polizia segreta e spie del regime sono passati da questi locali che fanno parte della storia della città. E anche semplici avventori che con i loro battibecchi irrorati dalla Pilsen dialogavano secondo il principio “io della capra lui della rapa” che, come dice lo scrittore Angelo Maria Ripellino rispecchia l’incongruenza della capitale boema. Una capitale ricca di umanità e di misteri, dai particolari architettonici raffinati e viuzze scontrose che accrescono la sensazione di unicità di questa città indecifrabile”. Ovviamente la mostra è allestita nella bella sede del Sestante in via San Giovanni Bosco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.