Pene finto all’antidoping, chiesta la squalifica per Licciardi
La procura nazionale ha deferito il siepista di Arcisate e richiesto due anni e sei mesi di stop. Coinvolta anche la fidanzata dell'atleta per cui è stata domandata l'inibizione
Si rischia – lo sappiamo – di ricalcare il testo di una delle canzoni più famose di Elio e le Storie Tese ("John Holmes") nel trattare la vicenda che vede coinvolto Devis Licciardi, siepista di Arcisate e tesserato per l’Aeronautica Militare – da cui si è dimesso – sorpreso a utilizzare un pene finto con urina "pulita" durante un controllo antidoping al termine di una gara podistica disputata a Molfetta a metà settembre.
La notizia torna oggi d’attualità perché la procura antidoping del Coni (qui il comunicato) ha deferito oggi l’atleta valceresino al Ttribunale Nazionale Antidoping e ha chiesto che venga squalificato per un periodo di due anni e sei mesi. Oltre a Licciardi il procuratore ha chiesto di sanzionare anche la sua fidanzata, Sara Malpetti, che ha ammesso l’acquisto del pene finto su un sito web specializzato e che avrebbe anche fornito l’urina che il siepista ha cercato di utilizzare nell’ambulatorio di Molfetta. Per Malpetti, che non è tesserata per la Fidal e quindi non può essere squalificata, è stata quindi richiesta l’inibizione per due anni. Se ciò fosse accolto la ragazza non potrebbe né tesserarsi né frequentare gli impianti sportivi e le zone destinate agli atleti e nemmeno prendere parte a manifestazioni sportive su tutto il territorio nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.