Scatta l’ora solare, lancette indietro di un’ora

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre le lancette vanno spostate indietro. Il 30 marzo 2014 torna l'ora legale

La notizia bella è che nella notte fra sabato e domenica dormiremo un’ora in più. La notizia "meno bella" è che le prime giornate ci sembreranno più corte. E’ infatti tempo di ora solare: questa notte, fra il 26 e il 27 ottobre, abbiamo tirato indietro le lancette dell’orologio di un’ora. Al mattino ci sarà quindi più luce, mentre al pomeriggio il buio arriverà un po’ prima.
Questo regime durerà per tutto l’inverno fino al 30 marzo quando si tornerà all’ora legale.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.