“Vado a cercar funghi, trovo amianto”

La segnalazione del nostro lettore Tiziano su un episodio di abbandono di rifiuti pericolosi: nei boschi ha trovato lastre di cemento con amianto, in pessimo stato

Un nostro lettore va a cercare funghi e scopre un carico di amianto abbandonato. «Un giro nei boschi di Vergiate… a cercare funghi e subito torno sui miei passi» ci scrive Tiziano. «Siamo nel 2013 e ora si sa i funghi sono all’amianto. Via l’amianto dai nostri boschi!». A giudicare dalle foto inviate a VareseNews da Vergiate, le lastre di fibrocemento abbandonate sono anche in cattivo stato e in parte "mischiate" al terreno circostante: una situazione che – con il rischio di dispersione delle fibre d’amianto nell’ambiente – richiederebbe un intervento in tempi rapidi.

Galleria fotografica

Amianto nei boschi di Vergiate 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Amianto nei boschi di Vergiate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.