Comerio divorzia da Equitalia: per la Tares si fa tutto in casa

Stanno arrivando i bollettini di pagamento del saldo della tassa. Una diversa organizzazione del personale comunale ha permesso di gestire il servizio da soli

Il Comune di Comerio rivede il suo sistema di riscossione delle tasse revocando il servizio a Equitalia: « Dopo aver verificato la scarsa disponibilità ed efficienza di Equitalia nel gestire tale servizio – ha spiegato il sindaco Silvio Aimetti –  abbiamo deciso di farlo in casa e, grazie al contributo dei dipendenti comunali, abbiamo gestito internamente questa attività di riscossione».

In questi giorni, i residenti stanno ricevendo a casa le comunicazioni si carta intestata comunale con allegato il relativo F24 per il pagamento della Tares: «Il Comune ha  emesso in questi giorni i ruoli per il pagamento del saldo  TARES 2013, una tassa che ha avuto un aumento durante il 2013 a fronte dei cambiamenti introdotti dal governo. Si è cercato comunque di applicare i coefficienti più bassi possibili, specie considerando situazioni particolari».
 
Il nuovo sistema di riscossione permetterà un risparmio per il bilancio comunale, messo a dura prova dai tagli statali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.