I Mastini tornano da Pergine senza punti

Netto successo dei trentini che superano 6-2 i gialloneri. Suisse Gas ora al quinto posto solitario della Serie B. Esordio per Pancheri, arrivato dal Val di Sole

Dopo l’esaltante successo interno con il Trento, i Mastini non concedono il bis – questa volta in trasferta – contro un’altra avversaria difficile, il Pergine. Sabato sera, sulla pista trentina, la Suisse Gas ha pagato un dazio piuttosto pesante, con una sconfitta netta (6-2) e maturata sin dal terzo iniziale di gara. Va detto che coach Ilic ha dovuto fare i conti con rotazioni ridotte, visto che i gialloneri non hanno potuto contare su capitan Andreoni per problemi alla schiena e su Rudi Rossi a causa di un ginocchio fuori posto; esordio invece per Simone Pancheri, in prestito dal Val di Sole dopo il suo trasferimento in Lombardia per motivi di studio.
Come detto, il Pergine ha messo subito a frutto le proprie qualità e si è portato a condurre con Pace a metà del primo periodo; prima della sirena è arrivato il raddoppio per opera di Magnabosco, il tutto nonostante Broggi (foto) sia stato tra i migliori in pista, a difesa della gabbia dei Mastini.
Nel terzo centrale il Pergine ha allungato ancora (Stevan) prima di un risveglio giallonero: il 3-1 è stato opera di Erik Mazzacane ma Meneghini ha subito ristabilito i tre gol di vantaggio per i padroni di casa. Lo stesso attaccante trentino si è ripetuto al 51′ chiudendo di fatto la partita, anche se la Suisse Gas è tornata a segnare con Borghi prima del definitivo 6-2.
Il Pergine ha così vinto lo scontro tra squadre a pari punti e ora segue il duo di testa Ora-Alleghe ancora a punteggio pieno. Quinta piazza solitaria invece per Varese (tre vinte, due perse), in vista della prova casalinga di domenica prossima quando al PalAlbani arriverà lo storico Bozen 84, società ora denominata Old Weasels.
Chiusura con dedica a Michael Mazzacane che settimana scorsa ha festeggiato la propria laurea in medicina e chirurgia all’Università dell’Insubria. Al di là dell’ultimo risultato quindi, tocca a lui pagare da bere alla squadra!

Hockey Pergine – Hc Varese 6-2 (2-0; 2-1; 2-1)

Varese:
P: Broggi (De Lorenzo S), D: Borghi F. Cortenova, De Lorenzo M, Ilic S., Pipitone, A: Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane E, Mazzacane M, Pancheri S., Milo, Piccinelli, Privitera, Senigagliesi F, Sorrenti, All. Ilic
Marcatori: 9.26 Pace (P), 18.33 Magnabosco (P); 28.00 Stevan (P), 31.58 Mazzacane E. (V), 36.28 Meneghini (P); 51.16 Meneghini (P), 52.23 Borghi (V), 52.43 Magnabosco (P).
Note. Arbitro: Sorapperra (Zuccati – Grisenti). Penalità: Pergine 14, Varese 16. Spettatori: 425.

Risultati (5a giornata): Val di Sole – Ev Bozen Old Weasels 1-7; Val Venosta – Como 5-3; Alleghe – Bolzano 7-5; Ora – Feltreghiaccio 8-0.
Classifica: Ora, Alleghe 10; Trento, Pergine 8; VARESE 6; O.W. Bozen, Bolzano Jr, Feltre 4; Val Venosta, Chiavenna, Como 2; Val di Sole 0

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.