“Il termovalorizzatore di Desio non è tra i più inquinanti”
La rettifica della società che lo gestisce dopo le accuse di Legambiente che lo aveva annoverato tra quelli con i peggiori livelli di emissione in atmosfera
La società Brianza Ambiente Energia smentisce Legambiente in merito ad alcune affermazioni apparse nell’articolo Legambiente: "Diminuiscono i rifiuti da bruciare" pubblicato in data 8/11/2013, in qualità di società gestore del termovalorizzatore di Desio chiedono una rettifica: «Risulta gravemente lesiva nei confronti di Brianza Energia Ambiente la seguente frase: "Sotto le lenti dell’associazione sono ora i dati di efficienza e di emissioni inquinanti di tutti gli inceneritori lombardi, a partire da quelli con peggiori livelli di emissioni in atmosfera, come Desio, Parona, Cremona e diversi altri". Si tratta di un’affermazione che nell’articolo non viene accompagnata da alcun dato a supporto, e non potrebbe essere altrimenti, dato che risulta totalmente falsa. Brianza Energia Ambiente è da sempre impegnata in prima linea nella difesa del territorio e ha sempre mantenuto i massimi standard europei di efficienza, come possono testimoniare le analisi e gli enti pubblici preposti alle verifiche; d’altronde risulterebbe altrimenti strano che, non più tardi dello scorso 2 luglio, Regione Lombardia abbia rinnovato a Brianza Energia Ambiente l’autorizzazione all’esercizio, ampliando oltretutto la capacità di trattamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.