La Pallacanestro Varese lancia gli sponsor tempranei

Due marchi - Sices e Blu Mares - hanno già aderito al nuovo progetto: mettere il logo sulla maglia per un periodo di tre partite e non per l'intera stagione. L'esordio con Avellino

Con i chiari di luna di questo periodo, in campo economico, la Pallacanestro Varese ha inventato un nuovo sistema per dare spazio alle aziende che vogliono sponsorizzarne la maglia, a costi più accessibili rispetto a quelli necessari per una stagione intera. Dalla partita con Avellino prende così il via l’esperimento dei “temporary sponsor”, illustrato da Luna Tovaglieri dell’ufficio marketing biancorosso: «Abbiamo dato vita a un pacchetto che permette di posizionare il proprio marchio per tre partite sulla maglia gioco ed avere altri benefit da “top sponsor”. Una novità per il basket italiano che inauguriamo grazie a due consorziati di “Varese nel cuore” che hanno acquistato gli spazi per i match con Avellino, Sassari e Brindisi».
Si tratta della Sices, agenzia che si occupa di Information Technology, e della Nettuno che ha scelto di utilizzare il logo dei surgelati Blumares. L’iniziativa però non è aperta ai soli consorziati ma a tutte le aziende interessate; va da se che – nel caso i temporanei facessero il “pieno” – l’introito compessivo per la società sarebbe maggiore rispetto ad avere il singolo sponsor di maglia. Differente è invece l’accordo con l’Agenzia del Turismo, il cui marchio ha già fatto capolino sulle canotte della Cimberio: in questo caso l’ente ha acquisito lo spazio solo per alcune partite ben definite ma non consecutive. La possibilità di sponsor a tempo riguarda il solo campionato di Serie A, perché l’Eurocup prevede normative diverse in fatto di abbinamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.