La Pallacanestro Varese lancia gli sponsor tempranei
Due marchi - Sices e Blu Mares - hanno già aderito al nuovo progetto: mettere il logo sulla maglia per un periodo di tre partite e non per l'intera stagione. L'esordio con Avellino
Con i chiari di luna di questo periodo, in campo economico, la Pallacanestro Varese ha inventato un nuovo sistema per dare spazio alle aziende che vogliono sponsorizzarne la maglia, a costi più accessibili rispetto a quelli necessari per una stagione intera. Dalla partita con Avellino prende così il via l’esperimento dei “temporary sponsor”, illustrato da Luna Tovaglieri dell’ufficio marketing biancorosso: «Abbiamo dato vita a un pacchetto che permette di posizionare il proprio marchio per tre partite sulla maglia gioco ed avere altri benefit da “top sponsor”. Una novità per il basket italiano che inauguriamo grazie a due consorziati di “Varese nel cuore” che hanno acquistato gli spazi per i match con Avellino, Sassari e Brindisi».
Si tratta della Sices, agenzia che si occupa di Information Technology, e della Nettuno che ha scelto di utilizzare il logo dei surgelati Blumares. L’iniziativa però non è aperta ai soli consorziati ma a tutte le aziende interessate; va da se che – nel caso i temporanei facessero il “pieno” – l’introito compessivo per la società sarebbe maggiore rispetto ad avere il singolo sponsor di maglia. Differente è invece l’accordo con l’Agenzia del Turismo, il cui marchio ha già fatto capolino sulle canotte della Cimberio: in questo caso l’ente ha acquisito lo spazio solo per alcune partite ben definite ma non consecutive. La possibilità di sponsor a tempo riguarda il solo campionato di Serie A, perché l’Eurocup prevede normative diverse in fatto di abbinamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.