Gol e vittoria, la Suisse Gas si prende il derby
I Mastini vincono sulla pista del Como (5-7) al termine di un match spettacolare ed equilibrato. Gialloneri quarti in classifica, a Santo Stefano arriva a Varese la capolista Alleghe
In un derby, spesso, le gerarchie della classifica vengono spazzate via a favore di impegno, voglia di vincere e cattiveria agonistica. Buon per Varese che tutte queste qualità siano innate nei Mastini che infatti rispettano il pronostico ed espugnano il palaghiaccio di Casate nel match prenatalizio con il Como. Partita avvincente e ricca di gol (5-7) quella che ha permesso alla Suisse Gas di restare aggrappata al treno delle prime quattro in classifica (scivola indietro invece il Trento battuto dal Bozen) e di prendersi il secondo match stagionale ai danni dei lariani.
Gara come detto dura e avvincente a Casate, dove i padroni di casa hanno segnato il gol di apertura con Marcati a metà periodo e sono così andati al riposo con il minimo vantaggio, 1-0. Al rientro sul ghiaccio però Varese ha "girato" il punteggio nel giro di meno di 2′: prima Privitera (foto) e poi Andreoni hanno spinto avanti la squadra di Ilic sul momentaneo 1-2, pareggiato però alla mezz’ora da Meneghini.
Derby che si è quindi deciso nel terzo conclusivo nel quale i gol sono fioccati. Nei primi 10′ del periodo ne arrivano quattro, due per parte, e l’equilibrio resta invariato: Gosetto risponde prima alla rete di Privitera e poi a quella di Sansonna. Così il break giusto arriva sul rush finale: Sorrenti ispira con due assist che permettono a Michael Mazzacane e Stefan Ilic di bucare la gabbia di Menguzzato e portare il punteggio sul 4-6. E per evitare sorprese anche Francesco Borghi, di rientro dall’avventura azzurra alle Universiadi, ha messo il suo nome sul tabellino con il tiro vincente del 4-7. Finale infuocato, con l’espulsione di Muscionico inviperito contro l’arbitro, e rete di Fusini per il Como che non basta a far paura al Varese. Suisse Gas quarta e a questo punto prontissima: a Santo Stefano in via Albani arriva la capolista Alleghe, appena fermata sul pareggio dal Pergine.
Classifica (12a giornata): Alleghe 21; Ora 20; Pergine 19; VARESE 18; Trento 15; OW Bozen 14; Bolzano jr 12; Feltre 10; Como 6; V. Venosta 5; Chiavenna 4; V. di Sole 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.