Muore cadendo dal balcone l’uomo che fotografò il ’77

Il noto designer e fotografo Paolo Pedrizzetti, che 35 anni fa scattò la foto simbolo degli anni di piombo, stava montando le luminarie di Natale. Deceduta anche la moglie nel tentativo di salvarlo

Paolo Pedrizzetti è l’uomo che ha scattato una delle foto simbolo degli anni di piombo in Italia. Oggi è morto, insieme alla moglie, dopo un volo di sette piani in un condominio di Arona a seguito di un incidente mentre montavano le luminarie sul balcone di casa. Pedrizzetti, 66 anni come la moglie Raffaella Mattia, era un ventenne quando scattò la foto durante una manifestazione a Milano il 14 maggio del 1977 nella quale morì il carabiniere Antonio Custra. Pedrizzetti, insieme alla moglie, ha lavorato nell’ambito dell’architettura d’interni e del design.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.