Nuovo furto di sigarette, il terzo in poche settimane
Ad essere colpito è stato un bar di viale Cadorna, in pieno centro, al quale sono state sottratte stecche per un valore di diverse migliaia di euro. Ma ormai allarme con due colpi in una sola settimana.
Se non è allarme è quantomeno una grossa preoccupazione quella che si sta creando attorno ai furti di sigarette. Anche questa notte i ladri sono entrati in azione, colpendo un bar di viale Cadorna -pieno centro città- asportando stecche di sigarette per un valore sul mercato di diverse migliaia di euro. Impegnati nella ricostruzione della vicenda sono i Carabinieri della caserma di Busto che stanno vagliando in queste ore i filmati della videosorveglianza e stanno raccogliendo testimonianze.
Dopo questo terzo colpo, però, l’allarme cresce. Da fine novembre si contano già tre furti di tabacchi. Il primo e più "scenografico" aveva portato addirittura la polizia a bloccare i caselli di Lainate in pieno orario di punta alla ricerca dei ladri che avevano appena svaligiato un camion intento nel rifornire alcuni tabaccai di Fagnano Olona. Qualche settimana dopo l’accelerazione nei furti. Lunedì scorso il primo colpo grazie al quale i ladri si sono impossessati di stecche di sigarette per un valore di circa 20.000 euro e ieri notte -tra giovedì e venerdì- questo nuovo furto. Se si tratti della stessa banda, di emulatori o du furti non correlati tra loro saranno le indagini ad appurarlo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.