Pedemontana, primo tratto alle battute finali

Il tratto tra Cassano Magnago e Turate sarà percorribile entro la prima metà del 2014. Già realizzate asfaltatura, segnaletica, barriere foniche e illuminazione

La tratta tra Cassano Magnago e Turate di autostrada Pedemontana è ormai entrata nella fase dei ritocchi. Dopo l’asfaltatura è toccato alla segnaletica verticale e orizzontale che è stata già realizzata in gran parte del tratto di autostrada, lo svincolo di Cassano Magnago che interseca l’A8 è ormai alle battute conclusive con il completamento della rampa di immissione in direzione Milano, le barriere foniche sono state posizionate lungo il tracciato e le gallerie in fase di tinteggiatura. Anche le strade interrotte o deviate per far spazio al cantiere sono tornate percorribili mentre ancora non si sa nulla delle opere di compensazione e dei relativi fondi, almeno nulla di ufficiale. Se i tempi dettati dai politici saranno rispettati il tratto tra Solbiate e Turate sarà aperto entro la prima metà del 2014, fino a Meda per Expo 2015, il resto per il 2017.

Galleria fotografica

Pedemontana, prima tratta ormai pronta 4 di 13

Tutti gli articoli su Pedemontana

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pedemontana, prima tratta ormai pronta 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.