Buche, tutti gli interventi strada per strada

Mappa delle vie nelle quali il comune ha dato ordine di metterci una toppa

“Non possiamo procedere ad asfaltature complete, sempre per i problemi del patto di stabilità e vista la stagione invernale, ma cerchiamo di coprire le buche causate dalla pioggia insistente dei giorni scorsi e di procedere con piccoli interventi di sistemazione con le ditte che si occupano di manutenzione”.
Il sindaco Attilio Fontana e il vicesindaco Carlo Baroni hanno dato indicazione all’assessorato ai Lavori pubblici per concentrare l’attività, tra ieri ed oggi, in modo da sistemare le buche più pericolose in tutta la città.
Le ditte di manutenzione sono al lavoro già da sabato, per i problemi più urgenti, nonostante la pioggia battente: si è trattato di interventi provvisori, ma utili ad evitare che l’asfalto si rovinasse ulteriormente. Ogni ditta ha tre o quattro operai, che provvedono a coprire le buche con bitumato invernale (a freddo), l’unico che si possa utilizzare in questa stagione, pressato con rullo o piastra battiasfalto.
Oggi, 22 gennaio, sono al lavoro due squadre.

LA MAPPA
Si interviene nelle seguenti vie: Bainsizza, Bicocca, Conca d’Oro, Duca degli Abruzzi, Duno, Ecologia, Giovanni XXII, Limido, Morandi (davanti al carcere, buca pericolosa attorno ad un chiusino), Parini (altezza via Gemona), Pavesi, per Bodio, per Lozza, Piana di Luco, Sabotino, San Pedrino, Selvetta, Talizia (grossa buca pericolosa accanto a chiusino), Vanetti (altezza via Tintoretto), Walder (altezza vicolo Fontini).

Tra lunedì 20 gennaio e ieri 21 gennaio, altre quattro ditte hanno lavorato in viale Belforte, via Brunico, via Cà Bassa (a 30 metri dal ponticello), via Corsica, via Dalmazia, via Brennero, largo Flaiano, via Ghiringhelli (zona questura), via Giordani (altezza spartitraffico), via Guicciardini, via Lazio, viale dei Mille, via Mulini Grassi, via Robbioni, via San Michele Arcangelo, via San Michele del Carso (intersezione via Stromboli), via Sant’Imerio (prima dell’incrocio corsia destra), viale Valganna (ingresso in rotonda, grossa buca vicina tombino), via Valle Luna, via Valstagna, via Vanetti, via XXV Aprile (rotatoria incrocio via Sanvito, buche intorno a chiusini), via Adige (da strada principale a chiesa Fogliaro), viale Aguggiari (dopo via Veronese a scendere), via Astico (buche zona Chiesa), via Bolchini, via Campigli, via Correnti (buca centro strada), via Daverio (zona Tigros), viale Europa, via per Schianno (zona Bellavista), via Guicciardini, via Sanvito, via Stadio, via Vannucci (intersezione viale Aguggiari, buca altezza rotonda), via Vivaldi.
Un’altra ditta, da ieri pomeriggio, sta lavorando sulle strade non asfaltate e sugli sterrati: strada Salve Regina, cortile scuola Baracca, via della Fratellanza, via Duino, via Majella, via Centenate, parcheggio Castello Masnago.
Si procederà ad interventi anche nei prossimi giorni, in base alle segnalazioni e alle urgenze. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.