Dargen D’Amico ed Enrico Ruggeri si incontrano nel brano E’ già
Il brano è contenuto nell'ultimo album di Dargen, "Vivere aiuta a non morire"
Così lontani così vicini, Dargen D’Amico ed Enrico Ruggeri si incontrano in un’alchimia emozionante e ci rendono una lettura profonda del nostro tempo, tempo che è già presente, passato e che è già futuro. Il nuovo brano è uno splendido esempio del genere che Dargen ha creato con la sua discografia, e che è stato ribattezzato da qualche giornalista cantautorap. Rap e canzone d’autore si amalgamano perfettamente in questa nuova versione di E’ già prodotta da Marco Zangirolami (il brano nella versione originale chiude l’ultimo album di Dargen, "Vivere aiuta a non morire"). Questo collaborazione fotografa la consacrazione a genere alto del rap italiano. Ruggeri, uno dei maggiori esponenti della canzone d’autore italiana, decide di duettare per la prima volta con un rapper, e sceglie Dargen D’Amico che “è il migliore a scrivere in Italia”, parola di Fabri Fibra
GUARDA LE FOTO DI DARGEN D’AMICO A VARESE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.