Il Ministero chiede ai docenti di restituire 150 euro
Una petizione on line sta raccogliendo la protesta degli insegnanti che si sono visti chiedere indietro gli scatti di anzianità maturati nel 2013. Sindacati sul piede di guerra ma in provincia la categoria è silenziosa
La ripresa delle attività scolastiche ha visto un’amara sorpresa per i docenti. Lo scorso 27 dicembre, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato che verranno trattenuti dalle buste paga dei docenti 150 euro al mese a partire dalla busta paga di gennaio. Si tratta degli scatti di anzianità del 2013 pagati con una tranche unica ma che ora Roma richiede indietro: « I sindacati si sono già mossi a livello nazionale chiedendo l’intervento del Ministro – spiega Enzo Iannello della Cisl Scuola – Nelle scuole esiste un blocco di stipendi e scatti. Lo scorso anno si era arrivati almeno a uno sblocco per una delle due voci e ora questa decisione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.