Verona, esplode un casolare durante uno sgombero: morti tre carabinieri
Bilancio tragico a Castel d'Azzano dove era in corso uno sgombero già rinviato in altre occasioni: tre militari morti, 13 i feriti tra le forze dell'ordine. Arrestati fratello e sorella, una terza persona ricercata
Si è conclusa in modo tragico una operazione di sgombero in un casolare di Castel d’Azzano in provincia di Verona. Una esplosione innescata all’interno dell’edificio ha causato la morte di tre carabinieri e il ferimento di altre 13 persone tra militari e agenti di polizia.
Lo scoppio è avvenuto quando le forze dell’ordine sono entrate all’interno del casolare: la struttura è crollata investendo così le persone che si trovavano all’ingresso. L’esplosione sarebbe stata causata dal gas (rilasciato da numerose bombole) che aveva saturato alcuni ambienti. I Vigili del fuoco, già presenti sul posto, si sono occupati dell’incendio che si è sviluppato dopo l’esplosione.
Due persone, fratello e sorella di circa 60 anni, sono state arrestate sul posto; una terza persona che occupava il casolare sarebbe in fuga. Lo sgombero era stato programmato da giorni dopo vari tentativi falliti in passato proprio a causa delle minacce degli occupanti di far saltare in area l’edificio.
Per questo motivo, in questa occasione, sono stati chiamati i carabinieri dei Reparti speciali e agenti dell’Uopi, specializzati in azione antiterrorismo considerato il pericolo dell’intervento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.