Non basta il doppio vantaggio, Mastini fermati sul 2-2

Suisse Gas ridotti all'osso ma combattivi a Bolzano, ma con le Old Weasels non bastano i gol di Andreoni e Fiori. Annullata la rete-vittoria di Mazzacane nel finale

Semina tanto ma raccoglie poco la Suisse Gas Varese impegnata al "Sill" di Bolzano contro le Old Weasels. La squadra di Ilic, decisamente incompleta a causa di assenze e infortuni, è andata in vantaggio 2-0 nel terzo iniziale ma è stata rimontata dagli altoatesini che hanno costretto al pareggio i Mastini. E qualche rammarico non manca in casa giallonera, per una rete annullata nel finale a Michael Mazzacane che avrebbe garantito il risultato pieno agli ospiti.
Varese è partita forte, trovando la rete del vantaggio dopo appena 3′ grazie a capitan Andreoni assistito nella circostanza da Ilic. E sull’onda dell’entusiasmo la Suisse Gas ha anche centrato il raddoppio al 12′, questa volta con una rete di Marco Fiori ben lanciato da Cortenova e Senigagliesi. Avanti di due gol però, i Mastini hanno iniziato ad accusare le azioni dei padroni di casa, bravi ad accorciare subito grazie a uno dei migliori giocatori in organico, Hoelzl.
Nel terzo centrale Varese ha iniziato ad accusare un po’ di stanchezza dovuta all’organico ridotto (mancavano anche i consueti prestiti del Milano) pur non rinunciando ad attaccare; protagonista il portiere di casa Profanter bravo a fermare Privitera e Mazzacane. E così il Bozen ha pareggiato al 27′ grazie a una rete di Prudenziati. Dopo il secondo intervallo quindi sono stati i padroni di casa a spingere sull’acceleratore, ma questa volta è stato Broggi (nella foto) a replicare e a mantenere salva la propria gabbia. Si è così arrivati al finale sul 2-2, punteggio rotto dalla rete di Mazzacane – assist di Andreoni – che però il signor Bettarini ha deciso di annullare, consegnando al campionato il primo pareggio giallonero.

Ev Bozen Old Weasels 2 – Hc Varese Suisse Gas 2-2 (1-2; 1-0; 0-0)
Marcatori: 03.04 Andreoni (V – ast Ilic), 12.37 Fiori (V – Cortenova, Pipitone), 13.48 Holzl (B); 27.03 Prudenzati (B).
Varese: Broggi (De Lorenzo S.); Borghi F., Cortenova, Ilic S., Pipitone; Andreoni, Fiori, Mazzacane M., Mazzacane E., Privitera, Senigagliesi, Sansonna, Sorrenti. All. Ilic
Arbitri: Bettarini (Pace, Wiest)
 Penalità: Ev Bozen 12’, Varese 12’.

Classifica (17a giornata): Ora 30; Alleghe* 29; Pergine 27; Trento 26; VARESE 21; Bolzano Jr*, OW Bozen* 15; Como 11; Feltre*, Val Venosta 10; Chiavenna 4; Val di Sole 2.

Prossimo turno (7° di ritorno): Alleghe – Val Venosta; Ora – Trento; Pergine – Como; Bolzano – Old Weasels; Val di Sole – Feltre, VARESE – Chiavenna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.