Venti candeline per Forza Italia, Marsico: “Giornata storica”

Le parole del consigliere regionale di Forza Italia-Popolo della Libertà a proposito del ventesimo anniversario dalla nascita di Forza Italia che cadràil 26 gennaio

«Vent’anni fa domani, con la discesa in campo di Silvio Berlusconi nasceva Forza Italia: si tratta di un momento non solo celebrativo rispetto ad un avvenimento che ha cambiato il corso della storia politica italiana dando corso alla “Seconda Repubblica” ma, un’opportunità, alla luce, della rinascita del nostro partito lo scorso mese di novembre a Roma, per rinsaldare maggiormente la determinazione e l’entusiasmo dell’azione politica dei tanti militanti, amministratori locali,consiglieri comunali, sindaci, consiglieri regionali e parlamentari che, ogni giorno, si spendono per il bene comune delle realtà territoriali che vivono nella loro quotidianità.
Così come allora il discorso “L’Italia è il Paese che amo” è entrato nella storia politica italiana e ha saputo, dopo soli due mesi, consegnare all’Italia, reducedalla difficile stagione di Tangentopoli, una vittoria sul blocco progressista, oggi Forza Italia, attraverso numerosi esempi di alleanze con forze politiche di centro destra, è al governo di diverse realtà regionali: anzitutto la Lombardia mettendo in campo, nella sua azione di governo, provvedimenti concreti attraverso una politica vicina a cittadini, imprese e lavoratori.Il rinnovato vigore che ha accompagnato il ritorno del nostro partito sarà prezioso  per essere ancora protagonisti dei cambiamenti che il nostro Paese necessita specialmente sotto il profilo di riforme istituzionali e strutturali».
Queste le parole del consigliere regionale di Forza Italia-Popolo della Libertà Luca
Marsico
a proposito del ventesimo anniversario dalla nascita di Forza Italia che
cadrà domani 26 gennaio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.