“Vorremmo tenere Corti, ma l’offerta del Lecce è pesante”
Enzo Montemurro parla della trattativa più calda del mercato: «A Daniele abbiamo offerto un prolungamento, però non ci opporremo se vorrà andare in Salento». Di Roberto invece si avvicina
Daniele Corti verso il Lecce? La voce di mercato fiorita nei giorni scorsi e confermata anche al nostro giornale dal dirigente salentino Antonio Tesoro, ex Pro Patria, sembra ormai diventata una realtà. Di firme e di contratti non ce ne sono ancora, ma è innegabile che il vice-capitano del Varese sia davvero vicino a lasciare il club biancorosso che lo aveva prelevato dal Lecco nell’estate del 2009.
Della vicenda abbiamo parlato con l’amministratore delegato Enzo Montemurro, che ammette con dispiacere la seria possibilità di perdere il centrocampista. «Il Varese non vuole ammainare le proprie bandiere – spiega l’alto dirigente di via Manin – ed è per questo motivo che il club sta nicchiando sulla proposta del Lecce. La squadra giallorossa però può offrire a Daniele una proposta decisamente importante sia sotto il profilo monetario sia sotto quello delle motivazioni: una società solo momentaneamente decaduta in C1, con un pubblico notevole, grandi ambizioni e la possibilità di tornare a vincere un campionato. Da parte nostra c’è la volontà di provare ad accontentarlo: ci siamo sentiti spesso in questi giorni, abbiamo proposto un prolungamento del contratto che scade a giugno con cifre simili a quelle attuali. Però, se sceglierà Lecce, lo lasceremo partire; una situazione che mi ricorda molto quella di Buzzegoli che lasciò il Varese a gennaio per scendere di categoria e approdare allo Spezia». Una ferita bruciante, quella, che arrivò ancora più inattesa nel corso della prima stagione del Varese in Serie B, con Beppe Sannino in panchina.
Sul tavolo della trattativa con il Lecce c’è pure Leo Neto Pereira che si trova in una situazione simile a quella di Corti: contratto in scadenza e possibilità di monetizzare con l’ultima "firma" importante della carriera. Però, come spiegato anche da Tesoro, l’interesse sul brasiliano da parte dei giallorossi non è prioritario mentre il Varese non lo vorrebbe perdere, se non per espressa richiesta del giocatore.
Riguardo al resto del calciomercato, Montemurro rimane coperto ma vuole essere chiaro: «Spiace sentire dire che ce ne stiamo con le mani in mano, cosa che non è assolutamente vera. È chiaro che per operare dobbiamo prima sfoltire la rosa (tra gli altri, Lupoli interessa in Portogallo, Miceli dovrebbe andare a Savona e Pasa tornare all’Inter che potrebbe girarlo alla Juve Stabia ndr), però abbiamo chiari in testa alcuni obiettivi e contiamo di centrarli». Uno di questi è l’attaccante esterno del Cittadella Nunzio Di Roberto, ma i dirigenti biancorossi pensano a tre innesti con almeno un altro giocatore da inserire nell’undici titolare. Lazaar intanto è attualmente conteso da Palermo e Livorno: se la sua cessione divenisse realtà, porterebbe nelle casse sociali non certo floride una buona boccata d’ossigeno.
Calciomercato – Speciale sessione invernale 2014
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.