Allo spazio Pigreco Progetti la mostra di Remo Castiglioni
Dal 22 al 28 febbraio le opere dell'artista alla sua prima personale nello spazio espositivo di Busto Arsizio
Allo Spazio Pigreco Progetti, in via San Michele 4, a Busto Arsizio si terrà la mostra del pittore Remo Castiglioni dal 22 al 28 febbraio. “Un’esplosione di colore” il titolo della mostra del pittore bustocco organizzata da PigrecoLAB, “Il Carro di Tespi” e “New Art – Il Cestino dei
colori”, nell’ambito della rassegna d’arte bustocca “Primavera di colori”. L’artista, che è alla sua prima personale, sceglie di esporre opere che illustrano i momenti più espressivi della sua
ricerca pittorica: “linee architettoniche, elaborazioni da una base rossa, forte come il fuoco”.
Proveniente dalla scuola del pittore Nania, Castiglioni regala un risultato finale di grande eleganza, utilizzando colori ad olio, grandi tele, pennellate larghe e frenetiche. La mostra sarà inaugurata sabato 22 alle ore 17, momento in cui sarà possibile incontrare l’artista. Agli ospiti sarà offerto un rinfresco e si potrà assistere al concerto del violinista prof. Davide Caciotti.
Orari di apertura della mostra : da lunedì a venerdì 17-17; sabato dalle 10.30 alle 12.30, e dalle 15.30 alle 19.30. Domenica dalle 10.30 alle 12.30. Ingresso libero.
Per informazioni: info@pigrecolab.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.