L’hotel di Capolago finisce all’asta per 8,5 milioni
Era uno dei simboli dei mondiali di ciclismo, ma è incappato in un fallimento a margine di una complessa vicenda giudiziaria
Uno dei simboli della Varese che cambia è finito in un’asta fallimentare. L’Hotel di Capolago, costruito in deroga al piano regolatore su autorizzazione del commissario straordinario dei mondiali di ciclismo, poco prima dei campionati mondiali del 2008, sarà venduto con una base d’asta di 8,5 milioni di euro. Lo scorso agosto, l’asta fallimentare era stata annunciata. Il curatore fallimentare della Ansafin, la società del gruppo Polita incappata in un controverso fallimento derivato da un’inchiesta penale della procura di Varese, ha pubblicato nell’elenco delle aste anche il complesso turistico e alberghiero. La gara si terrà il 14 maggio. Si potranno acquistare licenze e arredi, con aree annesse destinate a parcheggio e prato. Ma non solo: in via per Bodio, va all’asta anche un ‘altra vecchia costruzione, a pochi passi dall’hotel, in disuso e in fase di ristrutturazione, con terreni di pertinenza, e base di 1 milione e 450mila euro.
Il curatore è la dottoressa Marzoli ma soprattutto la notizia è interessante per capire cosa ne sarà di una struttura che è tuttora funzionante e che nasconde anche una complessa vicenda giudiziaria.
Leggi anche:
L’inizio dei lavori
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.