24 Ore per il Signore: il weekend è in chiesa

Venerdì 28 e sabato 29 marzo la Zona pastorale Seconda della diocesi di Milano propone l’adorazione eucaristica e una serie di celebrazioni per l’iniziativa proposta e voluta da papa Francesco

Venerdì 28 e sabato 29 marzo la Zona pastorale Seconda della diocesi di Milano propone l’adorazione eucaristica e una serie di celebrazioni per l’iniziativa proposta e voluta da Papa Francesco. Per le “24 ore per il Signore” è stato disposto che almeno una chiesa in ogni diocesi resti aperta e accolga chi si voglia avvicinare al sacramento della penitenza e fare esperienza della misericordia divina.

Nella Zona di Varese, le prime 12 ore dell’iniziativa si svolgeranno nella Casa Don Guanella, in piazza Don Guanella, a Barza d’Ispra. Dalle 17 di venerdì 28 marzo alle 7 di sabato 29 marzo, l’appuntamento è per i decanati di Besozzo, Luino, Sesto Calende e Somma Lombardo. Si inizierà con la celebrazione dei Vesperi presieduta da don Natale Monza, decano di Sesto Calende.
A Varese, si prosegue con le restanti 12 ore.

Nella centralissima chiesa di San Giuseppe a Varese, in piazza San Giuseppe, dalle 7 alle 17 di sabato 29 marzo, si terrà una “no stop” di preghiera con l’opportunità di confessioni, animata dal decanato di Varese per i decanati di Azzate, Appiano Gentile, Carnago, Gallarate, Tradate e Valceresio.
Il 29 marzo si celebra la giornata del Perdono, in concomitanza in numerose diocesi del mondo.
La speranza è che l’evento possa diventare una tradizione nella vita della Chiesa come espressione dell’impegno per la nuova evangelizzazione.

Il programma varesino prevede:
ore 7 Lodi Mattutine
ore 7.20 Celebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Gilberto Donnini, prevosto di Varese. Al termine della funzione sarà esposto il SS. Sacramento per l’adorazione.
· dalle 12 si alterneranno nella preghiera, nelle confessioni e in un’ora di adorazione i decanati della Zona (ore 12 Varese, ore 13 Azzate, ore 14 Valceresio, ore 15 Appiano Gentile, ore 16 Gallarate).
· ore 17 Vesperi conclusivi presieduti da monsignor Franco Agnesi, Vicario Episcopale di Zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.