Gli spazzini “sfrattano” le maschere, Comune troppo efficiente?

Un nostro lettore ci segnala che sabato, durante la sfilata di carnevale, subito dopo il passaggio dei carri gli operatori ecologici hanno iniziato a pulire allontanando grandi e piccini. L’assessore ci spiega il perchè, minimizzando il tutto ad “un’eccesso di efficienza"

Sabato 8 marzo, ore 16:36. In piazza Trento Trieste i bambini si lanciano ancora i coriandoli, le stelle filanti si srotolano nel cielo e le bombolette spray spruzzano lunghi fili colorati sui passanti. Sono appena passati i carri della sfilata di Carnevale dalla piazza, ma i piccoli con le loro maschere non intendono lasciare quel luogo strappato per un pomeriggio alle automobili.
Un desiderio, quello di continuare a lanciarsi coriandoli e stelle filanti, che si infrange però contro il rombo dei soffiatori degli operatori di Agesp. Un rombo che equivale ad un messaggio ben chiaro: "la festa è finita". La segnalazione di questo simpatico incidente arriva da un nostro lettore, Marco Iotti, con una domanda posta al sindaco Gigi Farioli: 

La stessa domanda noi l’abbiamo posta all’assessore competente, Ivo Azzimonti. «Sì, effettivamente non è stato carino -risponde l’assessore- ma direi che in questo caso si è trattato di un "eccesso di efficienza"». Azzimonti ricorda infatti che «il sabato è il giorno del mercato» e la priorità era quella di «liberare quell’asse viario per facilitare il deflusso delle auto». Un’esigenza che si è mischiata a quella di «spostare poi i mezzi della pulizia sul Viale della Gloria» anche se, ammette lo stesso assessore «forse avremmo potuto aspettare un po’ di più».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.