Il mago svizzero degli origami

Si chiama Sipho Mabona e con la carta realizza splendide creazioni. Nei giorni scorsi ha lavorato un blocco da 250 chili trasformandolo in un elefante bianco a grandezza naturale

La fantasia di Sipho Mabona non ha limiti e nemmeno la sua arte. Il giovane maestro svizzero, dell’arte degli origami, ha realizzato nei giorni scorsi un elefante bianco a grandezza naturale. L’esemplare è alto 3,20 metri ed è stato creato utilizzando un blocco di carta da 250 chili. L’animale, una vera opera d’arte, è stato esposto al Kunsthaus KKLB di Beromünster in Svizzera. La costruzione è iniziata da un foglio quadrato, di 15 metri di lato e vi hanno lavorato una decina di collaboratori. Per realizzare l’elefante, l’artista ha utilizzato un blocco di carta del peso di 250 chili, una materia prima speciale prodotta da una ditta del Minnesota. 

Galleria fotografica

Le creazioni di Sipho Mabona 4 di 11

Anche il costo del progetto non è stato di poco conto: circa 25mila franchi. Tuttavia la cifra è stata raccolta grazie al contributo di quasi 600 persone, sparse in tutto il mondo, e interessate alla realizzazione di quest’opera. 

Il video – Sipho Mabona, il mago svizzero degli origami:

 Leggi chi è Sipho Mabona

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le creazioni di Sipho Mabona 4 di 11

Video

Il mago svizzero degli origami 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.