La firma dell’Acof sul prossimo campionato di ciclismo femminile

Una delegazione del liceo Pantani ha partecipato alla presentazione del libro "Marco Pantani" a dieci anni dalla scomparsa. Nel corso della serata è stato mostrato il logo disegnato da Erika Di Lascio

 Non è mancato il liceo dello Sport “Marco Pantani” alla presentazione, martedì sera a Varese, del libro che ricorda la figura del Pirata, dieci anni dopo la sua morte, e scritto dalla mamma del campione, Tonina, insieme al giornalista Francesco Ceniti.

Proprio agli studenti della scuola di Busto Arsizio intitolata al figlio, da lei stessa visitata qualche anno fa, la madre del corridore ha dedicato una delle tante copie del volume “In nome di Marco”, edito dalla Rizzoli, autografate al termine dell’incontro andato in scena allo spazio Lavit.
 
La serata, condotta da Sergio Gianoli, si è aperta con la presentazione del logo del prossimo campionato femminile italiano di ciclismo, che si correrà a Varese il 29 giugno. Il marchio della prestigiosa competizione sportiva porta la firma di Erika Di Lascio, alunna dell’istituto tecnico di grafica “Olga Fiorini”, uno dei numerosi indirizzi in cui si articola il polo scolastico bustocco del quale fa parte il liceo “Pantani”, attivo da ormai dieci anni. La scuola rappresentata ieri sera, a nome della direzione, da Cinzia Ghisellini costituisce il modello cui si è ispirato il ministero dell’Istruzione per definire il percorso liceale a indirizzo sportivo, appena inserito nella riforma dell’istruzione superiore. 
 
Calciatrice di serie B con la maglia del Tradate, la studentessa che ha realizzato il simbolo della gara nazionale sulle due ruote è stata seguita, nel suo impegnativo e creativo lavoro, dalle insegnanti Alessandra Caprioli e Sara Castiglioni. Di Lascio ha ricevuto le congratulazioni, oltre che della signora Pantani, di Renzo Oldani, presidente della società ciclistica “Alfredo Binda”, che organizza il campionato femminile, e di Gianoli, rappresentante della Federazione ciclistica italiana di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.