Maxi-sequestro di stupefacenti e soldi nei boschi di Lainate

In manette tre marocchini sorpresi con quasi 4 kg tra eroina e cocaina oltre a 350 mila euro in contanti. Inseguimento per le vie di Terrazzano di Rho e in contromano sull'A8


I carabinieri della compagnia di Rho
, ed in particolare gli uomini della Stazione di Lainate sono da tempo impegnati su più fronti investigativi per combattere lo spaccio di stupefacenti. Quest’oggi hanno portato a termine l’ennesima operazione che ha consentito di sequestrare un ingente quantitativo di stupefacente, destinato alla piazza rhodense. E.H.H., 34enne marocchino, è stato arrestato insieme a due connazionali, E.H.A. e G.N., di 21 e 28 anni, al termine di un’operazione perfettamente riuscita che ha consentito di recuperare e sequestrare in totale oltre un chilo di sostanza stupefacente tra eroina e cocaina.

Non è stato facile per i carabinieri di Lainate, i quali, dopo aver intimato l’alt alla vettura sulla quale viaggiava E.H.H., carico di stupefacente per effettuare una consegna, si sono visti costretti ad effettuare un rischioso inseguimento. Il marocchino infatti, si è dato alla fuga ad alta velocità a bordo della sua vettura prima tra le strade cittadine (in zona Terrazzano di Rho) e poi, con una serie di manovre azzardate e ad alto rischio, imboccando contromano l’autostrada A8 in direzione di Varese. I militari però non lo hanno mollato, costringendolo a interrompere la sua folle fuga dopo circa 500 metri sulla corsia di emergenza. Ma E.H.H. ha deciso di vendere cara la pelle, e dopo aver scavalcato il guard rail ha proseguito la fuga a piedi nelle aree boschive adiacenti all’autostrada. Quando i militari sono riusciti finalmente a raggiungerlo e bloccarlo, lo stesso era in procinto di salire su un’altra auto, sulla quale erano a bordo E.H.A. e G.N., suoi “soci” in affari e carichi anche loro di stupefacente, che sono giunti appositamente sul posto per aiutarlo a sfuggire alle forze dell’ordine. Malauguratamente per i tre a quel punto i militari sono stati più rapidi, e sono riusciti a bloccarli. Ne è nata una breve colluttazione al termine della quale gli spacciatori sono finiti definitivamente in manette e subito in cella presso il Carcere di Busto Arsizio.

I tre arrestati, tutti nullafacenti e pregiudicati ad eccezione di E.H.A., il più giovane, il quale era ancora incensurato, noti nella zona del Rhodense, traevano interamente sostentamento dalla loro attività illecita. Lavorando congiuntamente, infatti, erano riusciti a sviluppare un giro d’affari, soldi e di droga autonomo ed in grado di rifornire diversi comuni limitrofi.  Si è potuti arrivare all’arresto dei due durante la consegna dello stupefacente solo grazie ad una costante dedizione dei militari della Tenenza di Pero, i quali ancora una volta si sono fatti trovare pronti e sono stati in grado di fermarli.

L’operazione portata a termine ha dello straordinario, in quanto a seguito delle perquisizioni presso i domicili dei due spacciatori, precedentemente individuati con molta attenzione, sono stati rinvenuti e sequestrati dai Carabinieri ulteriori 2,5 kg di cocaina e la somma in danaro contante di 351.130 euro, oltre piccoli quantitativi di hashish e marijuana ed a copiose quantità di munizioni e cartucce per armi varie e fucili.

I due arrestati, entrambi nullafacenti, traevano interamente sostentamento dalla loro attività illecita. Addirittura A.E., a conferma della propria marcata astuzia criminale, a seguito di accurato controllo presso le banche dati delle forze di Polizia, fino all’arresto di oggi risultava incensurato e dunque era sempre riuscito a farla franca. Ancora una grande operazione portata a termine dai militari della Tenenza di Pero, i quali, per le risorse che hanno a loro disposizione, sia fisiche che materiali, stanno raggiungendo, grazie al grande impegno ad al sacrificio quotidiano, risultati di altissimo livello e lodevoli della stima di tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.