“Pgt e conflitto di interessi, il sindaco prenda provvedimenti politici”

Il documento letto in consiglio comunale dal gruppo di minoranza Progetto Casitglione dopo la presentazone dell'esposto sul conflitto di interessi che si sarebbe verificato durante la votazione del Pgt

Il documento letto in consiglio comunale dal gruppo di minoranza Progetto Casitglione dopo la presentazone dell’esposto sul conflitto di interessi che si sarebbe verificato durante la votazione del Pgt:

A seguito del nostro esposto al Prefetto di Varese e al Segretario Comunale del Comune di Castiglione Olona inerente la legittimità della delibera di Consiglio nr. 146 del 19/12/2013 in cui si sottoponeva la questione di un evidente conflitto di interessi da parte di un Consigliere di maggioranza, che ne avrebbe comportato l’esclusione dal voto di approvazione della succitata delibera, il gruppo Progetto Castiglione prende atto della relazione ricevuta dal Segretario Comunale, indirizzata allo stesso Prefetto e rileva quanto segue:

in riferimento alla sussistenza del conflitto di interesse rileviamo come lo stesso sia stato –di fatto- confermato e quindi è evidente come il nostro esposto avesse fondamento e legittimità: di conseguenza risulta evidente che la partecipazione al voto del 19/12/2013 da parte del Consigliere sopracitato sia da considerare del tutto illegittimo e di conseguenza anche la validità della delibera stessa;

le conseguenze penali a cui fa riferimento il segretario comunale nella sua relazione non sono di nostro interesse specifico e rimarchiamo fortemente il fatto che il nostro obiettivo primario è l’affermazione totale ed incontrovertibile della legittimità degli atti di questo Consiglio Comunale e di ciò che rappresenta;

sempre in virtù della conferma in merito all’esistenza del conflitto d’interesse, risultano evidentemente anche fuori luogo e del tutto infondate le dichiarazioni del Sindaco fatte a mezzo stampa volte a screditare la nostra azione in merito alla rivelazione del conflitto di interesse e in particolare la conseguente minaccia di eventuali e non meglio precisate azioni legali nei nostri confronti.

Alla luce di quanto emerso a seguito del nostro esposto il Sindaco dovrebbe quindi pensare ai provvedimenti politici conseguenti all’interno della propria maggioranza anziché gettare cattiva luce nei confronti di chi esercita correttamente la mansione e il ruolo di controllo e minoranza consigliare;

rimanendo in attesa del pronunciamento definitivo del Prefetto di Varese sulla questione della legittimità della delibera di adozione del PGT, il gruppo consigliare Progetto Castiglione avvierà ogni procedura ulteriore presso gli organi di giudizio amministrativi competenti affinché venga ristabilita la piena legittimità della deliberazione oggetto della questione. Distinti saluti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.