Pro Patria in cerca di risposte contro il Lumezzane

I tigrotti scenderanno in campo alle ore 14,30 di domenica 23 marzo allo "Speroni" dopo un periodo altalenante e si affideranno a capitan Serafini per cercare di avere la meglio sui bresciani

La Pro Patria vuole trovare la forma migliore dopo due trasferte, Venezia e Carrara, che non hanno di certo esaltato e dalle quali sono arrivate due sconfitte. In mezzo non dimentichiamo il pareggio contro il Como frutto soprattutto dell’ottima verve dei ragazzini terribili, ma domenica 23 marzo (ore 14,30) allo stadio “Speroni” l’avversario di turno sarà il Lumezzane, uno scoglio sempre ostico da sorpassare. 
 
Qualche problema di formazioni per mister Alberto Colombo – come spesso capita ultimamente – con i soliti lungodegenti Messina e Polverini e gli squalificati Calzi e De Biasi. La nota positiva sarà il rientro di capitan Serafini dopo le due giornate di squalifica, ma è in difesa che ci sono i dubbi maggiori. Disposti davanti a Feola ci saranno Andreoni a destra e Mignanelli a sinistra, Spanò sarà uno dei due centrali al fianco di uno tra Taino e Zaro, ancora in ballottaggio per la maglia da titolare. A centrocampo con Siega e Tonon larghi, in mezzo Gabbianelli dovrebbe essere schierato con Ghidoli, mentre in attacco a supporto del capitano ci sarà Mella.
 
Il Lumezzane guidato dalla coppia Marcolini e Mandelli, quest’ultimo in campo fino a qualche mese fa, sta cerando di portare a termine una stagione con tanti alti e bassi, dalla vittoria in casa dell’Entella a pesanti tonfi casalinghi, condita anche da una vera e propria rivoluzione nel mercato di gennaio che ha ribaltato la squadra. Possibile 4-3-1-2 per il Lume, che in attacco, con la regia del brasiliano Salim, si affida alla forza e alla gioventù di Torregrossa ed Ekuban; il primo siciliano con già 13 gol all’attivo in questo campionato, il secondo giovane che con la Primavera del Chievo ha fatto vedere ottime cose. Saranno due gli indisponibili: il portiere Bason, che si è infortunato alla spalla nella sconfitta di Vicenza sette giorni fa e verrà sostituito da Dalle Vedove, ’94 di scuola Inter, mentre a sinistra non ci sarà l’ex Amedeo Benedetti, squalificato.
 
Non sarà una partita normale per la Pro: il calcio d’inizio alla gara verrà dato da un gruppo di ragazzi affetti dalla sindrome di Down dell’associazione “Più di 21”; in testa al gruppo ci sarà “Il Danielino” grande tifoso tigrotto.
 
Pro Patria – Lumezzane (probabili formazioni):
Pro Patria (4-4-2): Feola; Andreoni, Spanò, Zaro (Taino), Mignanelli; Tonon, Ghidoli, Gabbianelli, Siega; Mella, Serafini. All.: Colombo.
Lumezzane (4-3-1-2): Dalle Vedove; Carlini, Belotti, Monticano, Coulibaly (Bondi); Franchini, Gatto, Maita; Salim; Ekuban, Torregrossa. All.: Marcolini.
Arbitro: sig. Di Ruberto di Nocera Inferiore (Garavaglia e Vecchi).
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.