Una serata dedicata a “Giallo Lago”

L'appuntamento è per venerdì 28 marzo, alle ore 21, alla Sala Consiliare del Municipio di Golasecca

giallo lagoVenerdì 28 marzo alle ore 21 alla Sala Consiliare del Municipio di Golasecca si terrà la presentazione dell’antologia "Giallo Lago" – Eclissi editrice – nell’ambito della rassegna "Golasecca d’Autore" organizzata dalla Biblioteca Civica e dal Comune in collaborazione con la scrittrice sestese Rossana Girotto.

Giallo Lago è un’antologia costituita da venti racconti gialli ambientati sul lago Maggiore e sul Lago d’Orta, scelti tra quelli proposti per il premio Giallostresa 2013. Stresa, le isole Borromee, Verbania, Lesa, Cannero, Cannobio, Orta, l’isola di San Giulio e Ameno sono i “luoghi del delitto”.
Seguito ideale del fortunato volume “Delitti d’acqua dolce”.
I luoghi sono rigorosamente reali, personaggi e avvenimenti di fantasia, ad eccezione delle figure storiche di Antonio Rosmini e Alessandro Manzoni che realmente si incontravano a Stresa.
Quasi tutti gli autori hanno già pubblicato romanzi o sono giornalisti, tutti condividono la passione per i libri e la scrittura.
Con stili narrativi assai variati, gli autori propongono le loro personali interpretazioni del giallo, in tutte le sue sfumature, e, in qualche caso, giungono a sovvertire i canoni del genere. Dall’horror intinto di humor al poliziesco puro, dalla pièce con mistero al paranormal, dal giallo storico al fanta thriller, dal noir psicologico al giallo classico, ce n’è per tutti i gusti.
Azzurre, blu, nere, cupe o scintillanti, ferme o vorticose, le acque del lago lambiscono le storie, le effondono di inimitabili atmosfere, le inghiottono, persino le congelano per sempre.
Complici, risplendono di riflessi. Gialli, naturalmente.

Interverranno la curatrice Ambretta Sampietro e alcuni dei 20 autori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.