Una serata per capire come si fotografano le stelle
Dall'strofotografia al timelapse, il gruppo fotografico albizzatese organizza un appuntamento con Lorenzo Comolli giovedì 13 marzo
L’astrofotografia è una delle discipline fotografiche più difficili per la necessità di pose lunghissime e per le focali lunghe richieste dai lontani soggetti celesti. Ma utilizzando obiettivi grandangolari e la tecnica del timelapse è possibile stravolgere i concetti dell’astrofotografia, rendendola fruibile a ogni genere di spettattore. Ad Albizzate va in scena una serata dedicata a tutto questo con Lorenzo Comolli: il relatore mostrerà alcuni dei risultati ottenuti negli ultimi anni, con foto sia del profondo cielo che con timelapse, ottenuti nei molti viaggi, dalla Namibia alla Norvegia.
Nella serata, che si svolgerà presso la sede del gruppo fotografico di via Marconi 10 ad Albizzate alle 21.15, si cercherà di dare qualche suggerimento a chi vuole iniziare a entrare in questo fantastico mondo.
Lorenzo Comolli è un appassionato di astronomia e astrofotografia. Ha scritto il libro "Guida pratica all’astrofotografia digitale" insieme a D. Cipollina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.