Zamberletti in Regione. Marsico: “Figura di riferimento per la politica italiana”
In mattinata l'audizione in commissione Ambiente e Protezione Civile
Si è svolta, in mattinata, l’audizione da parte della Commissione Ambiente e Protezione Civile, presieduta dal consigliere regionale varesino Luca Marsico, con l’Onorevole Giuseppe Zamberletti, già Ministro e padre fondatore della Protezione Civile Italiana alla presenza anche l’assessore alla Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione Simona Bordonali.
«La Commissione Ambiente e Protezione Civile che presiedo è stata molto onorata della presenza dell’Onorevole Giuseppe Zamberletti che ha compiuto un esaustivo e formativo excursus storico-politico e sociale in merito alla nascita del sistema di Protezione Civile italiano, una vera eccellenza e modello a livello europeo ed internazionale grazie anche al fondamentale contributo dei
volontari.
La sua presenza oggi a Palazzo Pirelli è un riconoscimento verso un varesino che ha dato un contributo decisivo ed entusiastico, con dedizione, capacità ed impegno sia per la città di Varese che per il nostro Paese.
Si è trattato di una visita significativa e un meritato omaggio ad un esponente politico che io stesso ho fra i miei esempi per la passione, l’onestà, l’alto senso dello Stato e di impegno civile».
Così il Presiedente Luca Marsico al termine dell’audizione con l’Onorevole Presidente Giuseppe Zamberletti che ha tratteggiato la storia della Protezione Civile italiana dalla sua nascita ad oggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.