Al teatro Castellani la serata è dedicata a Fabrizio De Andrè

In scena La piccola orchestra apocrifa di Giorgio Cordini: appuntamento per venerdì 4 aprile, alle 21

Fabrizio De Andrè Omaggio a Fabrizio De Andrè venerdì 4 aprile, alle 21, al Teatro Castellani di Azzate. In scena La piccola orchestra apocrifa di Giorgio Cordini che presenta "La buona novella". Una rivisitazione per quartetto d’archi, chitarra, bouzouki, percussioni, voce e cori del famoso album di Fabrizio De André.
A scrivere gli arrangiamenti e a curare la produzione artistica dello spettacolo è Giorgio Cordini, chitarrista che per otto anni, tra la fine del 1990 e il 1998, ha suonato con il cantautore scomparso. Il concerto prevede nella prima parte l’esecuzione senza interruzioni di tutti i brani de La Buona Novella nella stessa sequenza dell’album di Fabrizio. È stata effettuata una ricerca di sonorità più moderne mediante l’accostamento di strumenti etnici come il bouzouki e l’hang alla formazione
classica del quartetto d’archi, mentre la voce solista evoca per espressività e profondità quella di Fabrizio De André. Nella seconda parte del concerto vengono eseguite alcune tra le canzoni più conosciute (Il Pescatore, Volta la carta, La guerra di Piero…) ed altre raramente eseguite in pubblico, per due ore di musica di grande impatto emozionale. 
Ingresso unico EUR 16,00 – Info e prenotazioni: cinema.castellani@gmail.com – tel. 393.9212355. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.