Colombo: “Un elogio a tutti”

Il mister valuta positivamente la vittoria di Pavia e rilancia: "Vogliamo chiudere al meglio la stagione"

La Pro Patria raccoglie tre punti a Pavia, grazie al 3-1 siglato da una doppietta di Siega e alla rete di Gabbianelli. Una vittoria che ha poco conto per la classifica, ma che rende felice il mister tigrotto Alberto Colombo: «Abbiamo svolto un girone di ritorno positivo e finiamo in emergenza come ci è successo molte volte questa stagione visti infortunati e squalificati. Un elogio a tutti, anche se nel primo tempo dopo il gol abbiamo smesso di giocare e ho visto un po’ i fantasmi dell’andata. Nella ripresa invece bene e ci siamo guadagnati alla grande la vittoria. Volevamo fare più punti possibile, e ora l’obiettivo deve essere quello di non perdere in casa nel girone di ritorno».
Decisamente meno soddisfatto il tecnico pavese Patrizio Bensi: «Dopo la buona reazione al gol subito in apertura siamo stati bravi a pareggiare la partita. Nei primi minuti della ripresa abbiamo fatto bene, poi abbiamo subito il secondo gol, molto simile al primo, e siamo crollati. Bravi anche gli avversari, che non ci hanno permesso di fare ciò che volevamo, chiudendo male la stagione davanti ai nostri tifosi. Le colpe sono solo nostre ci prendiamo le responsabilità, dai giocatori all’allenatore».

Dario Polverini è tornato in campo oggi dopo un lungo infortunio e non vedeva l’ora di calcare il campo: «Era ora. Non ho i novanta minuti nelle gambe, ma con il mister abbiamo deciso di vedere l’andamento della gara e fortunatamente c’è stata l’occasione di entrare.  È importante essere tornati e sono molto contento. Spero di giocare titolare domenica prossima, lo spero e lo voglio, anche perché potrebbe essere l’ultima a Busto Arsizio. La seconda parte del campionato è stata una bella sorpresa, complimenti a tutti e questa vittoria la volevamo fortemente anche per riscattare la gara dell’andata. Vi svelo che avevo predetto sia il gol di Siega, sia quello di Gabbianelli».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.