Festa irlandese in piazza Podestà
Piazza Podestà ospiterà, domenica 4 maggio dalle ore 18.30, una festa irlandese in ricordo di Bobby Sands
In ricordo di Bobby Sands. Piazza Podestà ospiterà, domenica 4 maggio dalle ore 18.30, una festa irlandese organizzata dall’associazione Comunità Giovanile di Busto Arsizio, in collaborazione con l’associazione culturale “Terra Insubre”.
«Un momento di riflessione ed approfondimento della cultura irlandese e della figura di Bobby Sands, deceduto il 5 Maggio 1981» spiegano i promotori. «Bobby Sands – precisano – vive nel ricordo dei popoli e delle comunità che credono nella libertà di autodeterminarsi».
«E’ un uomo che ha avuto il coraggio di pagare per le proprie idee fino all’estremo sacrificio» ha detto l’assessore Sergio Ghiringhelli che ha portato in giunta la delibera. L’evento ha il patrocinio del Comune e della Provincia.
Durante la serata sono previsti l’esecuzione di musiche e danze tipiche irlandesi con la Shamrock Band, una mostra didattica a pannelli dal titolo “Storia e miti d’Irlanda”, riflessioni e pensieri di Bobby Sands, letture tratte da “Blocco H” a cura di Vertex Teatro, un punto bar con birra irlandese Harp e Guinness.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.