“Le erbe nel piatto”, consigli e ricette dagli esperti Slow Food

L'iniziativa è in programma sabato 12 aprile all'Agriturismo Valtinella

Come si riconoscono le erbe spontanee commestibili e come possono essere utilizzate in cucina? A queste e altre domande risponderanno gli ospiti dell’incontro "Le erbe nel piatto", organizzato dalla Condotta Slow Food della provincia di Varese e in programma sabato 12 aprile. L’iniziativa avrà inizio alle 10 e prevede anche l’uscita sul campo con l’esperta Mariuccia Chierico.

L’appuntamento è all’Agriturismo Valtinella di Luvinate. Dopo l’approfondimento teorico e pratico, seguirà una degustazione di ricette.

Info e iscrizioni (entro giovedì 10/4). Corso gratuito per i soci Slow Food; aspiranti soci 5 euro.

(Registrazione corso ore 9:45; Degustazione facoltativa con prenotazione 15 euro)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.