De Simone: «Melis e Colombo sono ancorati al passato: sì al confronto pubblico»

La candidata di “Una buona idea” accetta l’invito a confrontarsi e sfida Melis e Colombo

«La nostra lista ha accolto con grande piacere l’invito delle associazioni “Iniziativa 21058” e “Noi del Tosi” ad un confronto pubblico con gli altri candidati sindaci di Solbiate Olona». Con queste parole Cristina de Simone, candidata a sindaco per la lista civica “Una buona idea”, ha risposto positivamente all’invito al confronto pubblico “all’americana” che si sono impegnati ad organizzare Benedetto Di Rienzo e Massimiliano Paganini, in qualità di presidenti delle associazioni “Noi del Tosi” e “Iniziativa 21058”, sulla base del progetto “Wedebate” organizzato dall’I.T.E. Enrico Tosi di Busto Arsizio. «Già al momento del lancio della nostra candidatura, l’8 aprile u.s. – ha specificato De Simone -, abbiamo chiesto un confronto pubblico impostato su regole precise e condivise, perciò non possiamo che dirci soddisfatti per la proposta ricevuta».

Nell’invito giunto lunedì 28 aprile si legge, infatti, che saranno previste “regole comportamentali che gli attori devono condividere e rispettare”, secondo “un modello di dibattito rispettoso delle opinioni altrui, come strumento di partecipazione attiva e di crescita di cittadinanza”. «Questo è lo spirito che auspichiamo, non solo per la serata del dabate ma per l’intera campagna elettorale. «Il sindaco uscente» ha commentato De Simone, riferendosi alle dichiarazioni rilasciate alla stampa da Melis «sembra cercare esclusivamente la sfida a duello con Colombo, denigrando la nostra lista e definendomi non coerente, ignorando gli altri avversari e richiamando esclusivamente su di sé l’attenzione mediatica».

«Crediamo fermamente che per i solbiatesi sia decisamente più proficuo un confronto sul futuro di Solbiate, con la possibilità di ascoltare tutti i candidati e soprattutto i contenuti dei rispettivi programmi elettorali, all’insegna di una democratica dimostrazione di reale interesse nei confronti della comunità chiamata ad eleggere la prossima Amministrazione comunale».
Il nostro candidato Sindaco Cristina De Simone e i componenti della lista a suo supporto non possono essere attaccati per il loro passato politico-amministrativo, e questo forse fa paura a chi non è abituato a confrontarsi sulle proposte e sulle idee. De Simone conosce bene Melis ed è in grado di difendersi da qualunque accusa falsa e tendenziosa le venga mossa. Chi ha lavorato accanto a lei lo sa bene. «Le polemiche e fatti personali che risalgono agli anni passati non devono essere l’unico argomento a disposizione di Melis e Colombo» continua De Simone « Solbiate ha bisogno di persone capaci di progettare e costruire una comunità migliore, che non si confrontino su fatti accaduti anche venti anni fa, ma su quello che è bene accada da oggi ai prossimi venti anni».

La lista civica “Una buona idea – Cristina De Simone sindaco” incontrerà i solbiatesi pubblicamente sabato 3 maggio, a partire dalle 18.30, per un aperitivo all’aria aperta, allestito in Piazza Gabardi. Sarà questa un’occasione per raccontare al candidato sindaco e ai candidati al Consiglio comunale ogni buona idea, approfittando di in un momento di convivialità collettiva raffrontarsi su diverse problematiche. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a domenica 4 maggio. Un’altra occasione di confronto sarà rivolta a tutte le associazioni del territorio e ai commercianti, e si terrà mercoledì 7 maggio alle ore 21,00 presso la sede del Centro Anziani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.