Genitori di adolescenti: incontri in via Rainoldi
Il Tavolo di sviluppo di Comunità di Biumo Inferiore organizza dei confronti con esperti. Si svolgeranno il mercoledì a partire dal 7 maggio
Il tavolo di Sviluppo di Comunità di Biumo Inferiore organizza, presso la fondazione Carlo Rainoldi ONLUS di Via Rainoldi 9 a partire dalle ore 20.45, una serie di incontri tenuti da esperti. I temi saranno incentrati sul difficile mondo che ruota intorno agli adolescenti e sulle difficoltà e criticità di fare il genitore in un tempo vorticoso e in continuo mutamento come il nostro.
Il tavolo di Sviluppo di Comunità di Biumo Inferiore raccoglie le associazioni che nel quartiere abitano la sfera sociale, occupandosi di richieste anche molto differenti l’una dall’altra. E’ inserito all’interno del progetto Tangram, attivato grazie alla collaborazione con il Comune di Varese e grazie ad un finanziamento di Fondazione CARIPLO. Vi partecipano C.A.G. Rainoldi, scuola media Righi, IPC Einaudi, parrocchia di san Pietro e Paolo, ass. EOS, Lotta Contro l’Emarginazione, mediazione e integrazione, Portofranco, coop. Soc. Mondi Possibili e associazione l’Albero
Gli incontri, per un totale di cinque appuntamenti, avranno una cadenza settimanale con inizio mercoledì 7 maggio, per poi proseguire ogni giovedì fino al 5 giugno.
Informaizoni: educatori@centrorainoldi.it tel 0332 -284297
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.