Gli allievi del coreutico Candiani ospiti al ballo delle debuttanti

Gli allievi del secondo anno del liceo Pina Baush si sono esibiti nel "lago dei cigni" prima i lasciare spazio alle debuttanti in società al palazzo del Ghiaccio

Sabato 10 maggio, all’interno della candida ed elegante location dallo stile liberty del “Palazzo del Ghiaccio” in Milano, è stato celebrato il tradizionale Gran Ballo Delle Debuttanti Teulié di origine settecentesca. Una cornice rievocativa e romantica tipicamente milanese per accogliere le giovani dame al loro debutto in società accompagnate dai cadetti nelle tradizionali e suggestive uniformi storiche della Scuola Militare.

Tra gli ospiti dell’evento spiccano i ragazzi del Liceo Coreutico Statale – Pina Bausch di Busto Arsizio diretto dal Dott. Andrea Monteduro.

Il Liceo Coreutico Pina Bausch è stato uno dei primi cinque licei coreutici d’Italia ad essere attivato dopo la riforma Scolastica Gelmini. Nato in convenzione con l’Accademia Nazionale Di Danza di Roma, conta di due indirizzi e circa novanta allievi. L’accesso al percorso formativo avviene attraverso il riconoscimento dell’idoneità rilasciato dall’Accademia Nazionale di Danza a seguito di un’apposita audizione. Gli allievi della classe seconda con la partecipazione dei ragazzi della classe terza e quarta hanno aperto la serata con una coreografia tratta da uno dei balletti più affascinanti e coinvolgenti del repertorio classico: “Il Lago dei Cigni” – riadattata dalla Prof.ssa Siriana Spaziani. 

I giovani cavalieri hanno invitato le proprie dame a volteggiare leggiadre, circondati da graziose fanciulle danzanti, sulle note del celeberrimo Valzer di Piotr Ilic Ciaikovskij incantando il pubblico e proiettandolo in un’atmosfera da sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.