Hai preso dieci? Ottimamente ti premia

Si svolgerà sabato 10 maggio al Palazzetto dello sport la consegna delle borse di studio intitolate imprenditori Vittorino Fogagnolo e Romano Rancilio

Si svolgerà sabato 10 maggio,al Palazzetto dello sport di via Milano, la settima edizione di “Ottimamente”, manifestazione per la consegna di borse di studio, intitolate agli scomparsi imprenditori Vittorino Fogagnolo e Romano Rancilio, agli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Parabiago che hanno ottenuto il giudizio di dieci agli esami di licenza media dell’anno. La premiazione degli studenti meritevoli è diventata ormai una consuetudine: partita nel 1995 con la consegna delle borse di studio in memoria di Romano Rancilio, l’iniziativa ha preso corpo nella sua continuità e dal 2008 si è trasformata in “Ottimamente” arricchendosi – raddoppiando il numero dei premi con l’intitolazione a Vittorino Fogagnolo – e dedicandosi al riconoscimento dell’eccellenza scolastica del periodo obbligatorio di studi. In questa edizione riceveranno la borsa di studio 23 studenti: Federico Basile , Federica Bisignano, Giuseppe Cacioppo, Riccardo Di Francesco, Caterina Ferrario, Leonardo Fogagnolo, Laura Galozzi, Lorenzo Grossi, Mariarita Loiacono, Martina Malvicini, Gabriele Marotta, Alessia Montoli, Alberto Moroni, Francesca Motta, Alice Motta, Rebecca Nebuloni, Davide Nicoletti, Laura Paganini, Chiara Pastori, Francesca Pighetti , Alice Pigliafreddo , Laura Roggero, Martina Santoro.
La manifestazione si aprirà alle 9.30 con la celebrazione della Santa Messa e a seguire si terrà la premiazione. Durante la mattinata gli alunni della scuola intratterranno i presenti con l’esecuzione di brani musicali. Saranno presenti alla cerimonia esponenti della scuola e dell’amministrazione Comunale di Parabiago e le famiglie Fogagnolo e Rancilio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.