La musica, strumento di conoscenza delle lingue straniere
Gli alunni egli istituti comprensivi i Castiglione e Cairate sono coinvolti in un progetto di accoglienza di alcuni ragazzi del coro "Le jeunes chanteurs" di Coulommiers. Un gemellaggio nato per la settimana della musica
In occasione della settimana della musica, i ragazzi del coro “LE JEUNES CHANTEURS” di Coulommiers (Francia) saranno ospiti degli Istituti Comprensivi di Cairate e di Castiglione Olona.
Si tratta, per gli studenti della Scuola Secondaria di I° grado di Castiglione Olona, di un’ulteriore occasione di scambio culturale e linguistico che si aggiunge alle attività di potenziamento delle lingue straniere già da qualche anno punto di forza del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto (stage linguistico a Londra, Esami DELF DELE e KET presso enti accreditati al termine di ore aggiuntive con insegnanti di madrelingua, teatro in lingua inglese e francese con operatori di madrelingua).
I ragazzi del coro si sono esibiti ieri, giovedì 8 maggio, alla Scuola Secondaria di I° grado di Castiglione Olona insieme agli allievi dell’Istituto all’interno del progetto “Dall’arte del fare al fare arte” in atto nella nostra scuola e che si articola su due percorsi artistici: un laboratorio di arte, che ha portato alla realizzazione di due opere esposte al MAP (Museo di Arte Plastica) e concerti di cori e orchestre giovanili ospitati nel corso degli ultimi tre anni a Castiglione Olona
Un’ulteriore manifestazione che vedrà coinvolti gli studenti della Scuola Secondaria di Castiglione Olona avrà luogo il 30 maggio p.v. quando la nuova opera del laboratorio di arte verrà installata davanti alla ditta Mazzucchelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.