Wolosz a Lugano a caccia dell’Europa

Da venerdì a domenica alla Pista Resega il torneo di qualificazione agli Europei femminili: la Polonia, con la palleggiatrice della Unendo Yamamay, sfida Ucraina, Lettonia e le padrone di casa della Svizzera

Il campionato di pallavolo è appena finito, ma per Joanna Wolosz è già tempo di rimettersi in gioco: la palleggiatrice polacca della Unendo Yamamay sarà di scena con la sua nazionale da oggi, venerdì 16 maggio, fino a domenica 18 nel torneo di qualificazione agli Europei 2015. Ironia della sorte, l’appuntamento è proprio a pochi passi da Busto Arsizio: si gioca alla Pista Resega di Lugano, tempio dell’hockey trasformato per l’occasione in casa della pallavolo. "Asia" e la sua Polonia, in realtà, non dovrebbero avere particolari problemi per conquistare quel primo posto che darà accesso alla manifestazione continentale in Belgio e Olanda: le avversarie non sono proprio di primissimo piano e né Ucraina, né Lettonia, né le padrone di casa della Svizzera sembrano in grado di impensierire le biancorosse. Il match decisivo potrebbe essere proprio Svizzera-Polonia, in programma oggi alle 20, dopo la sfida inaugurale Lettonia-Ucraina delle 17; si continua sabato 17 maggio con Ucraina-Polonia alle 15 e Lettonia-Svizzera alle 18, infine domenica 18 maggio Polonia-Lettonia alle 15 e Svizzera-Ucraina alle 18. "Non abbiamo nulla da perdere, loro sono le favorite ma dobbiamo giocare una grande partita, per noi e per i nostri fans che verranno a sostenerci" dice il capitano della nazionale elvetica Kristel Marbach. E parlando di tifosi, anche da Busto arriveranno in parecchi per sostenere l’alzatrice che, insieme alla centrale dell’Igor Novara Maja Tokarska, è l’unica rappresentante del campionato italiano impegnata in questo torneo. Biglietti in vendita a partire da 25 franchi svizzeri.

PARISI VS ITALIA – Questa sera alle 20.30 a San Bonifacio (Verona) prima amichevole per la rinnovata Italia di Marco Bonitta: le azzurre, in formazione ancora largamente sperimentale, affrontano la Repubblica Ceca di Carlo Parisi, Helena Havelkova e Aneta Havlickova. Le due formazioni si ritroveranno di fronte anche sabato 17 maggio a Montichiari. Curiosità per l’assetto della nostra nazionale, che si presenterà per la prima volta con Tai Aguero nel ruolo di palleggiatrice.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.